giocare-in-spiaggia-a-rimini sport-in-spiaggia-rimini associazione-wpa-rimini divertimento-riviera-romagnola vendita-racchettoni-rimini Water-Paddle-association–Rimini sport-in-mare-rimini


Pomes (Paolo Pomes)

Torna indietro

Medico sociale dell’associazione, declama a destra e a manca i benefici apportati dal nostro sport alla colonna vertebrale causati dall’allungamento in fase di tuffo in avanti e indietro.

Spesso interpellato mentre si entra in acqua su malanni quali il colpo della strega, il torcicollo, il doloretto qui e il doloretto lì, è sempre prodigo di consigli e assicurazioni quanto mai vaghi.

Attualmente non si capacita di come si possa giocare in acqua con le lenti a contatto. lui non le porta ed è evidente a tutti come in effetti sembri giocare ad orecchio: parte spesso sul rumore non sapendo ancora bene dove e di chi sarà la palla, disturbando così il Maestro, a fianco del quale gioca, e costringendolo alla celeberrima frase “No, ma tu mi fai la mossa!”

L’imprevisto fidanzamento che lo costringeva a snervanti sabati e domeniche steso sul lettino a spalmare crema e a dire bugiardamente “no, oggi non ho voglia di giocare” si è rapidamente evoluto in matrimonio con figlia (e cane).

Dal lunedi al venerdi si presenta ancora comunque assatanato con l’inconfondibile cappellino e la racchetta datata.

Ma è come se fosse legato con un elastico al suo ambulatorio medico.

Alle due tutti quei vecchietti con l’affanno e la pressione alta tirano l’elastico e “PLOP”: Pomes scompare misteriosamente.